produzioni

MOSCERINE FILM FESTIVAL 2023

Come lo scorso anno, il festival avrà luogo al Nuovo Cinema Aquila dal 4 al 7 maggio e verrà condotto da due nuove giovanissime presentatrici; il Moscerine Fim Festival infatti, vuole dare l’opportunità ai più piccoli di fare un’esperienza formativa unica, dando la possibilità ogni anno a due bambini under 12 di scoprire cosa si nasconde dietro la conduzione di un festival cinematografico, affiancati e sostenuti dalla nostra affezionata madrina Margot Sikabonyi.

Il 27 aprile, all’interno del Campidoglio, avverrà la conferenza stampa di presentazione del Festival alla presenza della Presidentessa dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, e contestualmente avrà luogo un talk sull’importanza dell’educazione all’immagine per i bambini, al quale prenderanno parte alcuni rappresentanti delle istituzioni e dell’industria cinematografica e televisiva. In questa sede, verranno anche annunciati i film under 12 in concorso, gli ospiti e tante altre sorprese.


Il Moscerine Film Festival non è soltanto cinema per bambini ma sceglie anche di portare attenzione sulle tematiche legate all’inclusività; ospitando associazioni e festival che da tempo si battono per la parità dei diritti.